Riscaldamento elettrico e sicurezza

Rete di tubazioni

Antigelo tubazioni: la migliore soluzione antighiaccio per fluidi

Negli impianti industriali occorre evitare che le tubazioni contenenti acqua, soluzioni acquose, olio combustibile o qualsiasi altro liquido gelino quando la temperatura esterna scende sotto gli 0°C. In genere non si tratta di una singola tubazione, ma di una serie di tubazioni, spesso esposte a temperature estremamente rigide. Con il termine “tubazioni antigelo” si intende una serie di tubazioni in impianti industriali che devono essere protette per impedire che i fluidi in esse contenuti gelino nei periodi invernali. 

In questi casi, Temar esamina attentamente la problematica del cliente, eventualmente studia i disegni, isometrici, line list e così via e studia una soluzione personalizzata per ciascun impianto, tenendo conto delle condizioni di esercizio, lunghezze, dimensioni, temperature di design, area di installazione (sicura o con pericolo di esplosione, eventuale classe di temperatura certificata) e così via.

La gamma di prodotti tra cui Temar può scegliere per individuare la miglior soluzione è estremamente vasta:

In alcuni casi, se richiesto espressamente, viene anche effettuata l’ingegneria di dettaglio sui disegni (in dwg) del Cliente per indicare posizione delle cassette, posizione del cavo scaldante sulle tubazioni, passo spirale, punti di alimentazione, quadri elettrici, tipologia dei cavi di potenza da installare e tutto quanto necessario. Questa ingegneria di dettaglio viene quotata in fase di offerta e i documenti presentati vengono concordati a priori con il Cliente, e possono essere sia in Italiano che in Inglese.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin