Riscaldamento elettrico e sicurezza

Serbatoi

Per il mantenimento a temperatura di serbatoi, Temar offre una vasta gamma di soluzioni sia con impiego di cavi scaldanti che di piastre scaldanti di semplice installazione:

Normalmente i cavi scaldanti vengono applicati sulla parte inferiore del serbatoio, dove, tipicamente, si deposita il prodotto. Devono essere fissati con il nastro adesivo in alluminio o addirittura con le regge alettate che vengono saldate al serbatoio, a seconda dell’applicazione. Il serbatoio poi deve essere coibentato opportunamente.

Temar Srl, già in fase di offerta, produce i calcoli di dispersione termica secondo le normative vigenti e nella scheda di calcolo indica non solo il tipo di cavo che deve essere installato per risolvere il problema del cliente, ma suggerisce già anche la modalità di posa del cavo scaldante e il passo della spirale. Questa ingegneria di base è un servizio aggiuntivo per il cliente e consente a questi di verificare sul campo, prima di acquistare il prodotto, la fattibilità di quanto indicato in fase di offerta. Vengono indicati anche il numero di kit necessari, eventuali cassette per le giunzioni e le regge per il fissaggio del cavo. La soluzione viene normalmente studiata insieme al cliente, in quanto solo questi conosce l’impianto e può indicare eventuali impedimenti.

Una soluzione un po’ diversa che viene utilizzata per le tramogge è l’utilizzo di piastre riscaldanti in silicone o in alluminio che vengono applicate a distanze regolari sull’intera superficie.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin